CAMPIONATO SOCIALE 2015/2016
GARA N. 7/ 7
MONTE FOGLIANO
21 febbraio 2016
scarica la locandina
Comunicato di gara da scaricare
Classifica percorso Lungo
Classifica percorso Corto
DOMENICA: 21 febbraio 2016 (partenze orario 10.00 – 12.00)
ORGANIZZATORI: Bruno Papalia cell. 3396901027 - casa 06-9942175 (Tracciatore)
Cristina Galli cell. 3358424334 (Controllore)
CARTA DI GARA:
- Monte Fogliano
- Scala 1 : 10.000; eq. 2,5 metri
TIPOLOGIA DI GARA: Campionato ENEA
Percorso CORTO : Punzonatura meccanica, iscrizioni presso il ritrovo. Kmsf 2,4 6 controlli
Percorso LUNGO : Punzonatura meccanica, iscrizioni presso il ritrovo. Kmsf 5,55 8 controlli
1. Lo stato della vegetazione, anche grazie alla stagione invernale, e’ migliore rispetto a quanto riportato in carta. Anche nel Verde 3, almeno nelle zone di interesse, si passa, sia pure con attenzione.
2. Questa zona non e’ battuta dai ciclisti ne’ dai pellegrini; pertanto i sentieri sono coperti dal fogliame e in qualche tratto poco visibili. Inoltre in alcuni punti i rovi sono cresciuti proprio sui vecchi sentieri.
3. Il fogliame caduto e’ spesso quasi dappertutto, e nasconde sassi e soprattutto rami caduti; questi ultimi, specie se bagnati, sono estremamente scivolosi; prestare grande attenzione a dove poggiare i piedi.
4. Non tutte le piazzole, ne’ tutti i sassi sono riportati in carta.
5. Nel PERCORSO CORTO, nella tratta dal punto 4 al punto 5, e’ consigliabile traversare direttamente il bosco, ben percorribile. Il percorso è segnalato con i nastri bianchi e rossi, radi ma visibili dall’uno all’altro. La segnalazione e’ riportata nella descrizione punti.
ATTENZIONE: Carta da aggiornare, ma ancora buona, vegetazione abbastanza scorrevole; percorso corto con la tratta 4-5 segnalata da nastri, per il resto seguire i sentieri.
COME ARRIVARE:
Come indicato nella carta sottostante per raggiungere il punto di ritrovo percorrere la Via Cassia fino a Cura di Vetralla (circa km. 65.3). Nel centro del paese incrocio con segnalazione per “Tre Croci”; girare a destra. Dopo circa 1 km andare dritto per superare un passaggio a livello; imboccare la provinciale “Monte Fogliano”, in ambiente fiabesco. Al km 4.3 le Ferrari e le Lamborghini si fermano. Le altre imboccano la sterrata per altri 800 m. Parcheggio limitato.
SCUOLE:
Le scuole che richiederanno l’iscrizione dei propri studenti dovranno presentare una dichiarazione firmata da un Dirigente Scolastico che includerà il possesso, da parte della scuola, della necessaria copertura assicurativa per l’attività sportiva scolastica sul territorio.
ATTENZIONE: Le gare del Campionato Sociale ECO si svolgono unicamente di DOMENICA. La quota d’iscrizione è di 5 € per tesserati FISO e tesserati con altre federazioni o enti di promozione sportiva.
La quota per i non tesserati sempre di 1 € come contributo per la carta
Entro le 13.30 tutti i concorrenti dovranno essere tornati all’arrivo!!!
La partecipazione è aperta a tutti i Tesserati FISO e/o Federazioni ed Enti di promozione sportiva riconosciute dal CONI , purché in regola con la vigente normativa sulla tutela sanitaria per l’attività agonistica e che alla data di partecipazione alla gara abbiano compiuto i 18 anni. E’ obbligatorio esibire la tessera federale valida per l’anno in corso.
“Lezione introduttiva all’orientering con istruttore FISO”:
necessaria prenotazione entro venerdì h.15.00 al numero 06/30483891 oppure 347/6914800. La lezione sarà tenuta solo se verrà composto un gruppo non inferiore alle 5 persone. Obbligatorio abbigliamento comodo e scarpe ginniche.
Orario previsto di partenza: h. 11.00