Regol. Funzionale - ENEA Orienteering

Vai ai contenuti
REGOLAMENTO FUNZIONALE 2022-2023
Approvato nella riunione del C.D. del 08-10-2022
1. RUOLI FUNZIONALI
Oltre alle cariche sociali elettive, al fine di coadiuvare il CD nel suo compito e di razionalizzare l’attività dell’Associazione nell’espletamento dei suoi fini istituzionali sono istituiti i seguenti ruoli:
Coordinatore C.S.:                    Gilberto Cicconi             gilberto.cicconi@libero.it  
Calendario C.S.:                        Luigi Di Pace                dipace.luigi@gmail.com
Responsabile Cartografia:         Vincenzo Brandi            brandienzo@libero.it
Responsabile Classifiche:         Daniele Guardini            daniele.guardini@gmail.com
Responsabile Iscrizioni:             Bruno Papalia                enea-co@hotmail.it  
Responsabile Materiali:             Gilberto Cicconi             gilberto.cicconi@libero.it  
Responsabile sito WEB:            Luigi Di Pace                 dipace.luigi@gmail.com
Locandine:                               Anna Maria Stocoro        annamaria.stocoro@enea.it
Segreteria:                               Anna Maria Stocoro       annamaria.stocoro@enea.it
Resp. autorizzazioni gara          Mario Grolli                    grolli.mario@libero.it
Organizzatori C.S.: Tracciatori e Controllori, sono indicati annualmente nel Calendario.

2. SITO WEB ED E-MAIL
Il sito web dell’Associazione è: www.eneaorientering.it
L’ indirizzo di posta elettronica è:   enea-co@hotmail.it  
L’indirizzo di posta elettronica per le iscrizioni a gare di qualunque livello è :   enea-co@hotmail.it  

3. CAMPIONATO SOCIALE ENEA
3.1 Organizzatori
Anche gli organizzatori che non sono soci dell’associazione Enea Casaccia Orientering si devono impegnare a rispettare il regolamento definito dal Consiglio Direttivo (CD).
3.2 Contributo agli Organizzatori delle gare del Campionato Sociale ENEA
E’ previsto un rimborso per gara di euro 80,00 complessivi.   I costi aggiuntivi sostenuti  (fotocopie, permessi etc.) saranno rimborsati a parte.
Gli eventuali errori di incasso dovranno essere rimborsati dagli organizzatori.
3.3 Richiesta di autorizzazione gara
 
È compito degli organizzatori coordinarsi con il responsabile autorizzazioni gara, per ottenere l’autorizzazione allo svolgimento della gara.
 
3.4 Carte di gara
 
Il rimborso per la realizzazione di una nuova carta sarà stabilito dal CD. La nuova carta potrà essere realizzata solo dopo aver avuto il consenso del Responsabile Cartografia (Vincenzo Brandi).
3.5 Chiusura gara
Entro il martedì successivo alla gara, tutto il materiale dovrà essere riconsegnato in ordine al “Responsabile Materiali” notificandogli, nell’occasione, eventuali mancanze o carenze del materiale stesso.
3.6 Budget Premiazioni
Il CD, sentito il “Tesoriere”, stabilisce annualmente il budget disponibile per la giornata in cui si svolgeranno le premiazioni del Campionato.
3.7 Varie
Al fine di organizzare e svolgere nel miglior modo le molteplici attività relative al giorno delle premiazioni del Campionato Sociale ENEA, il CD, entro due mesi dal giorno fissato, potrà nominare un Comitato Organizzatore con esplicito mandato.
Le iscrizioni alla gara e il pagamento della relativa tassa avverranno entrambe prioritariamente On-Line.  Sul posto, la mattina della gara, si potranno accettare ugualmente le iscrizioni  dei pochi ritardatari.
E’ compito degli organizzatori produrre la Locandina di gara contenente tutte le indicazioni atte a raggiungere il luogo di gara ed, eventualmente, un “comunicato” in cui siano riassunte le eventuali particolari situazioni del percorso o indicazioni e/o raccomandazioni degli Organizzatori stessi.

4. ATTIVITÀ FEDERALE
Si ricorda che per partecipare all’attività federale è indispensabile essere in regola con il tesseramento.
Ad ogni modo sarà negata la partecipazione a qualsiasi gara se non si è in regola con la relativa certificazione medica.

5. TUTELA SANITARIA         
Relativamente alla tutela sanitaria, gli iscritti all’Associazione sono sottoposti alla normativa della FISO.
Il Regolamento Organico della Federazione regolamenta così la tutela sanitaria.
Art. 28.1 E' regolata dalla disposizione di legge prevista dal D.M. 18.02.1982 riguardante l'attività sportiva agonistica e dal D.M. 28.02.1983 riguardante quella non agonistica.
Art. 28.2 Tutti i partecipanti all'attività agonistica federale, come determinato dal Consiglio Federale, devono essere in possesso di certificato d'idoneità all'attività agonistica in corso di validità, rilasciato dalle figure sanitarie di cui al D.M.18.02.1982.
Art. 28.3 I tesserati non agonisti devono essere in possesso del solo certificato "di buona salute", rilasciato dalle figure sanitarie di cui al D.M. 28.02.1983.
Art. 28.4 Copia dei certificati di cui al D.M. 18.02.1982 e al D.M.28.02.1983, deve essere conservata dal Presidente della società sportiva di appartenenza nella durata indicata nei testé citati decreti.
Art. 28.5 Omissis
Art. 28.6 Omissis

6. CONTRIBUTO GARE NAZIONALI
L’Associazione rimborserà ai propri soci,  dopo la verifica della disponibilità finanziaria,  la quota di iscrizione per le manifestazioni di CO definite di seguito: Campionati Italiani Long, Middle e Sprint, Coppa Italia Long, Middle e Sprint, Campionati Italiani Staffetta, Campionati Italiani Staffetta Sprint e Campionati del Mondo.
6.1 SETTORE GIOVANILE
Ai propri soci, con età compresa fra i 13 e i 18 anni, sarà corrisposto un “contributo giovani” di cui il CD fisserà l’importo al termine dell’anno solare. L’importo non potrà comunque superare quello della quota associativa versata ad ENEA.
Il CD, laddove la disponibilità finanziaria lo permettesse, potrà concedere, per le gare svolte fuori dal Lazio, una indennità di trasferta, fino ad un max di 50,00 euro/viaggio, intendendosi per viaggio quello di A/R complessivamente.
 
 
Il presente regolamento approvato annualmente dal CD va in vigore dal giorno precedente a quello in cui si disputa la prima gara del Campionato Sociale ENEA.
                                         ----------------------------------------------------------------------------------

                                                                                                                             

Torna ai contenuti